Verso il 28 maggio: Giornata Nazionale della Donazione e del Trapianto di Organi e Tessuti.

Il 28 maggio si terrà a Lucca, come nelle principali piazze italiane, la Giornata della donazione e trapianto di organi e tessuti, giornata indetta dal Ministero della Salute, insieme alle Associazioni e al Centro Nazionale Trapianti, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Un evento il cui scopo è la sensibilizzazione alla donazione, ma anche promuovere una costante presa di responsabilità delle Istituzioni per rispondere ai bisogni dei cittadini in attesa di trapianto di organi.
Con il nostro stand, che sarà presente in Piazza San Michele per tutta la giornata di domenica 28 maggio, saremo presenti per dare informazioni a chiunque lo richiederà, cercando di incrementare le segnalazioni dei possibili soggetti candidati al prelievo.

Il messaggio della giornata, intrinsecamente legato alla donazione di organi, trova ulteriore realtà e forza dai tanti trapiantati che, ritrovando normalità di vita, sono potuti diventare madri e padri felici. Ciò a significare, anche a consolazione dei familiari dei donatori, che la donazione del proprio corpo dopo la morte può non solo salvare molte vite minacciate o limitate da gravi malattie, ma è un gesto che permette di contribuire a dare un nuovo impulso alla vita.

Ad animare la giornata sarà poi il Ludobus, il Bus carico di giochi di una volta, tutti in legno, con i quali grandi e piccini potranno divertirsi e passare un po’ del loro tempo insieme a noi di AIDO.

Ci vediamo domenica in Piazza San Michele!

 

 

Print Friendly
Questa voce è stata pubblicata in Aido Lucca, Aido nazionale, Eventi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *