AIDO al Festival del Volontariato

Nella splendida cornice di Palazzo Ducale si è svolto anche quest’anno il Festival del Volontariato, organizzato dal Centro Nazionale del Volontariato insieme alle Associazioni. 

RICOSTRUIRE, il filo conduttore ell’evento. Una ricostruzione non solo simbolica: la ricostruzione post-terremoto si estende a tutte le grandi e piccole macerie del nostro Paese. Ricostruire i legami e le relazioni che plasmano le comunità operose, i territori, le pratiche resilienti.

Al centro il Presidente della Sezione Comunale di Lucca Vinicio Fruzzetti

Ed è qui che si inserisce il volontariato, è un modo di vivere la vita sociale, di dare un senso concreto alla democrazia.

Anche AIDO ha partecipato all’evento, con un suo personale stand informativo, con i volontari del Servizio Civile nelle AIDO di Lucca, Viareggio, Livorno e Pisa impegnati a dare informazioni a chiunque ne abbia fatto richiesta.

Grande successo anche per il nostro aperitivo, organizzato da AIDO in collaborazione con AIS – Associazione Italiana Sommelier e AILA – Associazione Italiana Latto Intolleranti.

 

Print Friendly
Questa voce è stata pubblicata in Aido Lucca, Aido nazionale, Eventi, Media e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *